180′ per sognare, tutto è ancora possibile

Avellino-esultanza-600x337Avellino – Tutto è ancora possibile. Il sipario sulla stagione dell’Avellino deve ancora calare … in ballo c’è l’approdo nei Play Off e 180’ da vivere intensamente.

Innanzitutto, come priorità massima, i Lupi devono conquistare sei punti negli ultimi 2 match, i quali vedranno impegnata la troupe di Rastelli rispettivamente con Reggina (al Partenio) e Padova (in trasferta).

Il calendario aiuta l’Avellino in quanto domenica c’è Spezia-Bari( con un pari si prende la squadra di Mangia, con una vittoria di una delle due si recuperano tre punti dalla sconfitta ), Crotone-Trapani( stesso discorso precedente ) e Carpi-Lanciano (se il Carpi vincesse aggancerebbe la squadra di Drago a 58 ). In pratica un eventuale vittoria irpina porterebbe i Lupi ( 59 punti ) a sostare con le quattro frecce tra l’ottavo ed il nono posto; poi si avrà la sentenza finale nell’ultima giornata ove tutte le squadre giocheranno in contemporanea il 30 Maggio alle 20.30.  Basterà che il Lanciano non vinca tutte e due le gare finali, che lo Spezia non vinca a Latina e che il Crotone, oramai in caduta libera, non espugni il prato del Barbera a Palermo, oramai già promosso per via diretta in serie A.

Con una serie di risultati positivi, realmente molto possibili per via della classifica molto corta la quale tiene ancora tutto in ballo, ed un eventuale doppio successo irpino l’Avellino può centrare l’ottavo posto e così staccare il biglietto per il torneo Play Off. In questo modo coronerebbe un’annata già straordinaria la quale ha regalato una salvezza in tempo record e la parentesi Juventus Stadium ove i tifosi bianco verdi hanno emozionato l’Italia intera con il loro spettacolo. I Play Off sarebbero la ciliegina sulla torta ed un regalo ad una piazza che sogna da tempo una parte da protagonista!