Bianchi castiga i Lupi, Sogno Play Off quasi svanito

downloadModena – Se non è finita, davvero manca poco! Questo il riassunto della trasferta di Modena ove i Lupi si sono arresi alla squadra, forse, più in forma della serie B e quasi sicuramente abbandonano anche ogni speranza di raggiungere i Play Off pur se la matematica ancora non condanna l’Avellino. Ci pensa Bianchi ad inizio ripresa a castigare i Lupi. Il centrocampista gialloblu sfrutta una punizione di Cionek che colpisce la traversa e sul tap-in risponde presente. Episodio analogo al 3-3 di martedì sera, allora fu Mancosu a punire l’Avellino.

La squadra di Rastelli gioca un primo tempo in maniera ordinata ma nella ripresa gli avversari impongono il loro gioco e giustamente passano in vantaggio. I canarini rischiano anche di dilagare ma un grande Seculin tiene aperto il match compiendo un miracolo su Stanco innescato dal traversone basso di Rizzo.

Il tecnico di Scafati allora getta in campo ogni risorsa offensiva, da Soncin a Biancolino ma il copione non cambia. Allo scadere il Pitone colpisce di testa su cross di Ciano ma Pinsoglio, ben posizionato, arpiona la conclusione, la quale non era neanche irresistibile, e sul rinvio il giudice di gara fischia tre volte. Al Braglia finisce 1-0.

“ Siamo dispiaciuti per la sconfitta. Ci abbiamo provato fino alla fine ma abbiamo sprecato due occasioni buone nel finale “ . – così esordisce Angelo D’Angelo, unico esponente dell’Avellino a presentarsi ai microfoni della stampa , al fotofinish – . “ Siamo comunque ancora a due punti dai Play Off – continua – perciò finchè la matematica non ci condanna crediamo ancora nel sogno “.

Sulle ultime due gare – “ Dobbiamo fare sei punti poi si vedrà “.