Lo studente irpino Giacomo Hermes Ferraro vince la XX edizione di “Eduardo R. Caianello”

studenti gAvellino – Ancora un premio oggi per lo studente Giacomo Hermes Ferraro della III C liceo PS Mancini di Avellino. La cerimonia di premiazione è avvenuta presso l’Università di Fisciano (SA) nel pomeriggio di oggi ed è stata preceduta dalla visione del film ”Maksimovic: La storia di Bruno Pontecorvo” in presenza del Prof. Giuseppe Mussardo (SISSA-Trieste) ideatore e sceneggiatore del film.

Si tratta della XX edizione del premio  ”Eduardo R. Caianiello” che l’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università  di Salerno, ha bandito per onorare la memoria dell’eminente scienziato ed educatore prof.Eduardo R. Caianiello.

Tre le borse di studio assegnate.

Il concorso, consistente nella risoluzione di problemi di matematica e di fisica, si è tenuto a Fisciano presso la Facoltà  di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Salerno il14 Marzo 2014. A partecipare sono stati gli studenti distintisi nelle discipline scientifiche delle Scuole Secondarie Superiori delle province di Salerno, Avellino e Benevento.