Amministrative 2014 – “Montella Per la Democrazia” incontra la Confederazione Italiana Agricoltori

Anna_Dello_BuonoMontella - Continua la serie di incontri di “Montella Per la Democrazia” con le associazioni di categoria. La candidata a sindaco Anna Dello Buono, accompagnata dagli altri componenti della lista, ha incontrato presso il B&B “Pericle” il direttivo della locale sezione della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori ) insieme al presidente Renato Pizza.

Molte le problematiche messe in campo dai confederati montellesi: la questione dell’irrigazione, la captazione delle acque destinate alla irrigazione, che è stata molto a cuore agli agricoltori montellesi nel corso degli ultimi decenni. La CIA di Montella ha richiesto più attenzione, che per loro è mancata da parte degli amministratori, nei confronti di un settore così importante per l’economia locale. Altri argomenti in discussione: lo stato di abbandono delle strade,la loro manutenzione e i problemi di vivibilità che ne conseguono nelle zone rurali del paese, le politiche di sostegno alla castanicoltura, nota dolente strategica per il futuro del paese irpino. Anna Dello Buono si è detta soddisfatta per questo appuntamento, occasione per lei e per i candidati «di una fruttuosa conoscenza delle problematiche dell’agricoltura e delle zone rurali. Sappiamo che i nodi al pettine sono tanti, ma insieme, con un confronto costruttivo come quello di oggi, tutto si può risolvere».Il direttivo della CIA ha ringraziato la candidata a sindaco e i componenti della lista “Montella Per la Democrazia”, apprezzandone la propensione all’ascolto e alla condivisione dei problemi, di sicuro buon auspicio per future collaborazioni.

La Dello Buono, a incontro concluso, ha infatti dichiarato: «Sarà proprio questo il metodo che utilizzerò con tutte la parti sociali e le associazioni di categoria quando, si spera, diventerò sindaco: l’ascolto dalla voce di chi i problemi li vive sulla propria pelle ogni giorno, senza mai mollare».