Stagione amara ma conclusa con un sorriso. La Sidigas batte Reggio Emilia 82 a 74
Avellino – Termina con un sorriso la stagione amara della Sidigas che chiude il campionato al quart’ultimo posto, salva, ma con le ambizioni che aveva ad inizio anno non è di certo un buon risultato quello raggiunto dalla troupe di Vitucci.
LA GARA. Tutti e 4 i tempi sono all’insegna dell’equilibrio nonostante l’Avellino sia stata sempre in vantaggio grazie alle giocate di Lakovic e Foster. Gli ospiti provano in tutti i modi a riacciuffare i padroni di casa che senza affanno allungano nell’ultimo quarto a +11. Reggio Emilia negli ultimi minuti getta la spugna, così facendo la Sidigas piazza il definitivo 82 a 74 e pur se con un tocco d’amarezza gli Original Fans possono sorridere … almeno si è conclusa la stagione con una vittoria.
POST PARTITA. ” I ragazzi hanno fatto ciò che volevo. Avevo chiesto orgoglio e rispetto per Società e per loro stessi, l’ho ottenuto perciò posso considerarmi soddisfatto “ – così Frank Vitucci al fotofinish – . ” ” Abbiamo ricevuto tante sconfitte - continua – volevamo chiudere in bellezza anche per i tifosi che con noi sono stati molto pazienti “.
SUL FUTURO - ” Resto senza alcun problema. Già da oggi parlerò con la dirigenza e getteremo le basi per la prossima stagione. Non si dovrà mai più ripetere un simile campionato … è una promessa ” .