Ambito A04 – Uil Fpl: “Masucci non si è piegato a quei politici che avevano interessi personali”

armando masucci Piano di zona A04Avellino – E’ a firma di Ugo Petretta, Segretario Generale della Uil/Fpl, e di Pino Freda, Segretario Organizzativo dell’omonima organizzazione sindacale provinciale, la missiva, che riceviamo nella mattinata di oggi nella nostra redazione, indirizzata direttamente al Presidente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro.

Una lettera datata 05 maggio c.a. che vuole riproporre di nuovo tutto il malcontento e soprattutto il dissenso nei confronti del “colpo di  mano” che prima ancora di aspettare la sentenza del Tar Regionale ha portato a sostituire l’allora Commissario ad Acta dell’Ambito A04  Armando Masucci con Raffaele Scogliamiglio.

Di seguito il testo integrale della missiva:

Oggetto: Dissenso e malcontento

Ill.mo Presidente,

ancora una volta le persone per bene e i professionisti validi che tutelano il bene comune e gli interessi dei cittadini vengono  messi da parte senza neanche un chiarimento o una telefonata. Spesso il prezzo che si deve pagare alla politica è superiore a qualunque forma di educazione o buon senso.

Il Prof. Armando Masucci, Docente Ordinario Ambientale, aveva nel suo operato dato trasparenza, chiarezza e senso di appartenenza alle istituzioni, assecondando cittadini, precari e sindacati e non si era piegato a quei politici che avevano interessi personali da tutelare che presto verranno a galla.

Semplicemente per ricordarLe che il prof. Armando Masucci, già Segretario Nazionale Aggiunto, Responsabile dei Medici Competenti Uil/Fpl Nazionale e Coordinatore Provinciale, per non inficiare il suo operato si era dimesso dal suo ruolo sindacale per ulteriore trasparenza e lealtà.

Alla fine, con un colpo di mano, ha spazzato via la speranza di tutti i precari e cittadini che hanno manifestato in più sedi forme di consenso.

Caro Presidente “le elezioni sono ad un tiro di schioppo….”

Avellino, lì 05/05/2014

Il Segretario Organizzativo – Pino Freda

Il Segretario Generale Uil/Fpl – Ugo Petretta