Europee 2014 – Maiolo ad Avellino: “Rompere con cultura clientelare per fare programmazione”

Maiolo pdAvellino – “Più Europa nel Sud e più Sud in Europa”. Questo è il messaggio lanciato quest’oggi da Mario Maiolo candidato alle elezioni europee del prossimo maggio.

C’è la necessità che il Mezzogiorno parli europeo rompendo con quella cultura clientelare che allontana la cultura della programmazione. C’è bisogno – spiega Maiolo – di vivere al politica con quel senso di servizio che porta ad una maturazione al fine di mettere in campo idee che diano soluzioni”.

“Queste elezioni sono l’occasione per il PD di dimostrare se il cambiamento che si sta avvertendo sul piano nazionale possa avere una proiezione a livello europeo – commenta il segretario PD, Carmine De Blasio – Per far ciò abbiamo bisogno di una squadra competente che sia in grado di affrontare la partita europea. Le premesse sono positive – continua – ma non dobbiamo lasciarci ingannare, anzi, dobbiamo lavorare di più sollecitando i territori assumendo impegni con i cittadini, restituendo dignità politica al partito”.

Maiolo nel suo discorso non dimentica le aree interne che “meritano più attenzione. E’ vero che in città si sviluppano le eccellenze –precisa – ma bisogna saperle valorizzare al meglio individuando le risorse territoriali che sono la vera chiave di lettura per lo sviluppo di queste aree ”.

 “C’è bisogno di impegno, sacrificio per vivere la politica. L’Europa – conclude Elvira Matarazzo, ultima candidata irpina alle elezioni europee – è il punto di riferimento da cui partire per far si che la politica avvicini sempre più ai territori”.