Avellino – Borsa di studio Biogem-ODCEC. Presentato il bando di concorso

zecchino tedesco biogemAvellino – Biogem apre le porte alla ricerca e lo fa insieme all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Avellino attraverso l’istituzione di una borsa di studio, nelle materie di contabilità industriale e controllo di gestione, per i laureati magistrali in Economia e Commercio.

Il bando di partecipazione sarà disponibile a partire da domani sul sito dell’ordine dei dottori commercialisti http://www.odcec.av.it/news.aspx e gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre il prossimo 20 maggio. In seguito ci sarà una commissione giudicatrice formata dal presidente di Biogem e il presidente e il vicepresidente dell’ODCEC che valuterà le domande e procederà ai colloqui motivazionali al fine di individuare un vincitore che beneficerà di una borsa di studio del valore di 2000 euro per un tirocinio, presso la sede della Biogem ad Ariano Irpino, di 320 ore.

“Questa intesa – commenta il presidente dell’ODCEC, Francesco Tedesco – rientra nell’ottica di dare valore ad un lavoro che va a rafforzare le caratteristiche e le peculiarità di entrambi i settori”.

“Questa - spiega il presidente di Biogem, Ortensio Zecchino - è un’occasione per far si che Biogem si iscriva in strategie di apertura. La ricerca non deve appartenere solo al chiuso delle stanze e agli addetti ai lavori - precisa - tutti siamo interessati dalla ricerca. Biogem è aperta ai grandi temi della salute ma non deve essere vista più come qualcosa di lontano, di inutile. Bisogna puntare ad invertire la rotta che il mezzogiorno, specialmente quello interno, ha preso. Bisogna puntare ad un nuovo equilibrio che non può non avvenire sul potenziamento delle strutture di formazione e sapere. Investire sulla ricerca significa investire sul futuro dei giovani - conclude il presidente di Biogem - Il Mezzogiorno ha un enorme capitale umano da sfruttare ma solo se formato altrimenti è improduttivo”.