6 Maggio giorno verità per l’ex-FMA

zaolino-giuseppeAvellino – Cresce l’attesa per l’annuncio del piano industriale che l’Ad Sergio Marchionne presenterà domani dagli Stati Uniti (Detroit).

 “ Il  6 maggio 2014 , diventerà una data storica – dichiara il Segretario Generale della Fismic di Avellino Giuseppe Zaolino – perché farà definitivamente chiarezza sul futuro degli stabilimenti Fiat in Italia e nello specifico si  parlerà del definitivo rilancio dell’ex Fma.

Saranno messi a tacere , tutti quelli che in questi anni di crisi di mercato avevano celebrato il “de profundis “della più grande fabbrica Irpina “.

“ Noi della Fismic - continua Zaolino – in controtendenza, abbiamo sempre creduto nel rilancio del’ex  FMA oggi FGA perché la fabbrica ha dimostrato di essere in grado di competere nel gruppo e anche fuori con i principali costruttori di motori internazionali.

Una fabbrica con i parametri industriali in regola la Fiat non l’avrebbe mai chiusa e come sempre accade il tempo, che è galantuomo, ci sta dando ragione e 2000 famiglie tra pochi mesi potranno tornare alla normalità “.

 “ Coincidenza  ha voluto – conclude Zaolino – che proprio domani alle ore 14.30 ci sarà una riunione con la Direzione Aziendale, le RSA e i Segretari Provinciali per il passaggio alla Sirio dei 27 lavoratori della sicurezza industriale , a testimonianza che la FMA ,lontana dai riflettori si è preparata per farsi trovare pronta all’appuntamento della ripresa produttiva ed occupazionale “.