Amministrative 2014 – Mercogliano. Angelo Iandolo presenta la sua squadra

squadra iandoloMercogliano – Trasparenza, coesione e crescita questi sono le linee guida che contraddistinguono il programma del candidato sindaco di Mercogliano, Angelo Iandolo.

Tre linee che come spiega il candidato Iandolo: “non sono un libro dei sogni ma costituiscono un programma semplice ed attuabile e noi lo attueremo. Trasparenza: la casa comunale sarà di vetro, mai più complotti  ma partecipazione. Coesione: partire dai bisogni dei cittadini, delusi dalla malagestione di questi ultimi anni, e prendere spunti per intervenire. Due principi – continua Iandolo – che conducono al terzo principio quello della crescita perché è solo attraverso la coesione e la trasparenza che si può far crescere una città. Mercogliano può cambiare solo se la cittadinanza viene intesa come parte integrante di un progetto e non come mero corpo elettorale a cui chiedere un voto e dimenticarsi il 26 maggio”.

Sette sono gli elementi del programma Iandolo. Sette punti che puntano principalmente alle attività produttive attraverso il rilancio del commercio e lo snellimento degli adempimenti per l’avvio delle nuove attività; urbanistica e lavori pubblici con l’approvazione del PUC e della messa in sicurezza delle aree a rischio idrogeologico, manutenzione delle scuole cittadine; salvaguardia ambientale; politiche sociali garantendo trasparenza ed incentivi per le famiglie; implementare un sistema di potenziamento del turismo locale; cultura che rappresenta un punto focale in vista di un riassetto sociale collettivo con la realizzazione di un centro culturale ed infine sport e giovani con il completamento del campo sportivo e lo sviluppo di una cultura dello sport implementando un piano di formazione ed informazione che interessi tutte le fasce d’età.

“Elementi programmatici, questi, redatti prendendo spunto dai cittadini - spiega Iandolo – Mercogliano Cambia è un progetto valido solo se di ampio respiro. Noi dietro non abbiamo bandiere, colori ma idee, uomini che hanno sposato questo progetto ed intendono portarlo avanti e la scelta del nostro nome rappresenta i principi della nostra azione in città. Da questo momento in poi – conclude il candidato sindaco – saremo il tormento degli abitanti. Entreremo in tutte le case e spiegheremo le nostre verità che sono diametralmente opposte a quelle delle altre liste. Se un mese fa alla mia presentazione sentivo una leggera brezza adesso sento un gran bel vento che spero diventi un vero e proprio tsunami capace di abbattere le stanze chiuse, il potere, il clientelismo, politiche sociali non trasparenti e l’assistenzialismo ad personam“.

A sostenere Iandolo troviamo Antonio Buonaiuto, Vittorio D’alessio, Pasquale Ferraro, Nicola Sampietro, Tommaso Saccardo, Francesco Crisci, Filomena Argenziano, Valeria Coppola, Pietro Dello Russo, Modestina di Grezia, Alessandro Graziano, Gianluca Ippolito, Valentina Marciano, Linda Orabona, Michele Scibelli e Giuseppe Valente.