Caritas Diocesana (Av) – Cesinali domani e lunedì ricorda don Renzulli

don_renzulliCesinali - Domani, presso il teatro d’Europa, alle ore 17.30 ci sarà un incontro dal titolo “Oltre il ricordo” in memoria di Don Ferdinando Renzulli (scomparso il 5 maggio 2011, ad 83 anni). Lunedì, invece, si  ricorderà Don Ferdinando con una S. Messa a Cesinali, alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Rocco.

La Caritas Diocesana di Avellino, di cui don Ferdinando fu direttore, ricorda alcuni suoi aforismi: “Non temere ci affidiamo alla Provvidenza… Alcuni leggono Marx, io leggo la Bibbia… Il tempo degli uomini è diverso dal tempo del Signore”.

Domani, nel teatro d’Europa, l’ingresso sarà gratuito per un incontro-dibattito aperto a tutti. Sarà un confronto tra associazioni ed enti per spunti e riflessioni sul presente e sul futuro del volontariato e della cultura in Irpinia, per andare oltre un ricordo di questo parroco sempre attento al sociale e alla cultura. Previsti, a partire dalle ore 20.00, musica e spettacoli. Verrà inoltre presentato il Festival di Teatro per le scuole – Premio Don Ferdinando Renzulli, ma anche altre iniziative.