Montefredane – Arriva “Un albero per ogni bambino”

gogotys_alberoMontefredane – In attuazione delle disposizioni previste dalla LEGGE 29 GENNAIO 1992, n. 113 che stabilisce l’obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, il Comune di Montefredane organizza il seguente evento aperto al pubblico, dal titolo: “UN ALBERO PER OGNI BAMBINO”
Saranno 41 gli alberi complessivamente messi a dimora nelle aree verdi appositamente individuate, per 41 bambini nati e residenti nel comune negli anni 2011 e 2012.
Le specie arboree ed arbustive sono state scelte tra quelle appartenenti alla fascia fito-climatica, nonché al paesaggio della nostra località, in collaborazione dei settori tecnico-amministrativi provinciali forestali e ai vivai forestali regionali. Vale la pena di ricordare che è stato individuato un recente disturbo che affligge i piccoli bambini che vivono nelle città, lontani dall’elemento naturale, il cosiddetto “natura-deficit disorder”. In quest’ottica, assume particolare valore il piccolo grande dono riservato dalle istituzioni ai piccoli concittadini di Montefredane. La cerimonia si svolgerà nella:
Sala Consiliare “GIUSEPPE PISANO”
PIAZZA MUNICIPIO
MONTEFREDANE (AV)
GIOVEDì 1 MAGGIO, ORE 11:00
E proseguirà nella vicina area di parcheggio comunale dove saranno messi a dimora simbolicamente alcuni alberi, per incoraggiare i futuri cittadini a diventare difensori e conoscitori degli ecosistemi.