Amministrative 2014 – SEL: “Coalizioni centro-sinistra presenti solo grazie a noi”

aurisicchio giordanoAvellino – “Il PD non è riuscito a tenere impugnata la bandiera del centro-sinistra scegliendo la strada dell’inciucio e dell’accordo con i moderati”. Questo quanto emerge dal quadro politico, presentato stamane da SEL, in vista delle amministrative del prossimo 25 maggio

Un quadro politico che evidenzia “una difficoltà nei rapporti tra le coalizioni tradizionali di centrodestra e centrosinistra – spiega il coordinatore provinciale di SEL, Raffaele Aurisicchio – sottolineata dal fatto che si siano andate a costituire alleanze di carattere civico sostenute da forte base localistica”.

Nei comuni più importanti  – continua – Sel è in campo con dignità presentando non liste di partito ma liste aperte alla società civile dando vita a coalizioni di centro-sinistra che sono la vera novità di questa tornata elettorale. Ciò a testimonianza del fatto che il PD non è morto ed è ancora in campo grazie al ruolo determinante che ha giocato SEL nella costruzione di coalizioni di centro-sinistra”.

“Per quella che è la situazione in Campania e in Irpinia – precisa Aurisicchio – questa tornata, secondo il nostro parere, doveva essere usata per costruire un’alternativa sul piano regionale, soprattutto in vista di ciò che ci aspetta alle prossime regionali, ma non è stato così”.

Parole dure anche dall’on. Giancarlo Giordano che, riprendendo Aurisicchio ,non usa mezzi termini: “Per  costruire il centrosinistra bisogna passare per l’opposizione a Caldoro, evidentemente.  A questo punto se la D’Amelio  -incalza –  ci fa capire, con il bene che ci vuole, il suo partito cosa vuole fare in Regione Campania ci da una grande gioia”.

In merito alle amministrative anche per Giordano la storia non cambia: “Il PD ci ha lasciato in campo da soli ma nonostante tutto noi abbiamo saputo rispondere egregiamente. Ormai la linea politica del PD è diventata l’indistinto politico e cioè “cerchiamo di vincere e poi vediamo” Il PD è un partito nella misura in cui ha un leader nazionale oppure si sgretola in interessi personali. Ovviamente questo non riguarda tutto il PD anzi si disarticola e in varie parti trova il coraggio di proporci e proporsi come cambiamento poi vedremo dove porterà questa disarticolazione”.

Nel frattempo SEL è in campo ad Altavilla a supporto di Filomena Sole a S. Paolina con Angelina Spinelli, a S.Andrea di Conza con Pompeo D’Angola e a Montella con Giuseppina Volpe.