Amministrative Paternopoli – “Irpinia per Civati” soddisfazione per candidatura di Palmieri

paternopoliPaternopoli – Il comitato “Irpinia per Civati” esprime soddisfazione per la candidatura a consigliere comunale di Paternopoli di Francesco Palmieri, componente “dell’Area Civati” e Vice Segretario PD del Circolo “A. Vassallo”, nella lista civica capeggiata da Giuseppe Forgione detto Pino.

Una ventata di freschezza che con giovani impegnati da anni nel sociale e attraverso l’innovazione introdotta nel PD e nel panorama politico italiano da Pippo Civati e da Matteo Renzi, hanno deciso di spendersi direttamente per non delegare più ai funzionari di turno la gestione del Partito e della Cosa pubblica. Nelle prossime settimane – si legge nella nota –  il Comitato “Irpinia per Civati” metterà in essere tutte le iniziative che ci verranno chieste dal Vice Segretario Palmieri e dai Democratici paternesi interessati al cambiamento della loro comunità”.

“In merito agli attacchi di Andrea Forgione, segretario del locale Circolo, vogliamo solo dire che è sintomo di mediocrità umana prima ancora che politica insultare un ragazzo che in maniera libera ha deciso di candidarsi per mettere a disposizione della propria comunità entusiasmo e competenze. Francesco Palmieri – continua il comitato - si è distinto in questi anni per il suo impegno in Associazioni di volontariato per la difesa dei diritti umani e per aver conseguito la laurea in Ingegneria Edile-Architettura a Roma non senza sacrifici. Oggi con tutte le difficoltà, dettate dalla crisi economica che in primis sta colpendo i giovani come Francesco, quest’ultimo sta cercando di svolgere al meglio la professione per la quale ha studiato.

Andrea Forgione parla di maggioranza e minoranza riferendosi a Francesco quando lui da anni è stato il primo a non rispettare le decisioni prese dal Partito Democratico a tutti i livelli solo per la smania di comparire sui quotidiani locali. Rimarrà alla storia la tessera concessa a Grillo nonostante la forte contrarietà espressa da militanti, simpatizzanti e dirigenti del nostro Partito giustamente sdegnati dal fatto, che oltre a violare il nostro statuto, si stava procedendo a tesserare un individuo che passa le sue giornate ad insultare tutti coloro i quali si identificano nel PD o che semplicemente esprimono la loro preferenza per quest’ultimo. Singolare il fatto che Andrea Forgione sostenga una lista nella quale non c’è nessun tesserato del PD”.

Pertanto – conclude la nota –  come al solito ribadiamo che non abbiamo lezioni di morale da fare a nessuno ma certamente non siamo disposti ad accettarne da chi una morale politica ha dimostrato, in questi anni, di non averla. A Francesco diciamo d’andare avanti, come prima di lui fece il Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, ignorando gli attacchi strumentali e gli insulti di chi, anche nel proprio Partito, è interessato unicamente a mantenere lo status quo ed il proprio posizionamento”.

 

Di seguito il link per visionare tutte le liste elettorali presentate in Provincia di Avellino: http://www.irpinia24.it/wp/liste-elettorali-in-irpinia/