Avellino Calcio – Rastelli: ” La squadra deve ritrovare gioia e leggerezza ”

10314755_10203435794525219_1734044025502389733_nAvellino – “ L’Avellino è stato ultimamente sempre offensivo ma purtroppo i gol non sono arrivati “. – così Rastelli alla vigilia della gara contro il Crotone – “ Crotone squadra di grandissima qualità – continua – ha cinque giocatori in Nazionale under 21 ed anche se prende molti gol ne fa a raffica. Non per niente ha il migliore attacco della serie B “.

Sull’entusiasmo – “ La squadra deve ritrovare quella gioia e quella leggerezza. Non ci siamo goduti a fondo quanto fatto nel girone d’andata e credo che ciò abbia influito molto sulla testa dei ragazzi “.

Punti persi – “ Siena, Varese, Pescara, Brescia … abbiamo lasciato per strada molti punti e sull’aspetto psicologico, purtroppo, influisce tanto “.

Sulla tattica – “ Bisogna essere bravi sia in fase difensiva che in fase offensiva perché il nostro avversario è forte e ben preparato in tutte e due le fasi. Sarà una battaglia ma i ragazzi non avranno alcun problema ad affrontarla perché hanno sempre mostrato carattere e lo mostreranno anche domani “.

Sui Play Off – “ Io, i ragazzi e tutti vogliamo conquistare un posto nei Play Off e fino alla fine proveremo con tutte le nostre forze a conquistare questo obiettivo “.

Su Togni – “ Ha pagato, qualche mese fa, anche colpe non sue. Nella partita catastrofica di Lanciano, a mio avviso, è stato il più positivo ma purtroppo quando acquisisci un’etichetta è difficile toglierla. Malgrado tutto, è riuscito con allenamento ed impegno a recuperare e quando ho ritenuto giusto inserirlo l’ho fatto e lui mi ha dimostrato di meritare il campo con la buona prova di Castellmare “.