Amministrative Mercogliano – Dello Russo e Napolitano: “Con Carullo al servizio della città”

dello russo_napolitanoMercogliano – E’ questione di pochissime ore. Gli ultimi ritocchi alle liste e si entrerà nel vivo delle campagne elettorali per le amministrative del prossimo maggio.

Anche Mercogliano si prepara al 25 maggio dove vedrà confrontarsi tre liste: “Mercogliano 2014” dell’ex primo cittadino Massimiliano Carullo; Angelo Iandolo con la sua lista “Mercogliano Cambia” e Maddalena Poerio  con la lista “Un’alternativa per Mercogliano – Centrosinistra”.

Carullo è già pronto con la sua squadra formata dall’insieme di personalità della precedente amministrazione e nuove leve.

Carullo è molto stimato in città ha un’esperienza di amministrazione ultradecennale e non è da sottovalutare – spiega l’ex assessore alle politiche sociali, Giacomo Dello Russo – i cittadini conoscono il nostro programma in quanto stiamo girando per le case al fine di far conoscere chi, una volta eletto, andrà a rappresentare la città e stiamo ricevendo numerosi consensi. I mercoglianesi si sono resi conto delle difficoltà in cui versa la città di Mercogliano e la necessità che quest’ultima debba essere riqualificata. Infatti, non penseremo a costruire altro in città ma a riqualificare quello che già abbiamo. Punteremo principalmente a continuare il lavoro che stavamo svolgendo prima di essere commissariati”.

Tra i lavori che la squadra di Carullo vuole portare avanti ci sono la riqualificazione di via Matteotti con la costruzione di due scuole nuove, l sistemazione delle fognature e la regolamentazione del traffico a Torrette attraverso un’intesa con il gruppo Abate che si occuperà di far defluire il traffico in via Rivarano con la creazione di una rotonda. Tutte le spese saranno a carico del gruppo Abate. Oltre a questi si continuerà ad operare nel sociale “Il comune di Mercogliano ed in prima persona il sindaco ha fatto molto per le politiche sociali in città – precisa Dello Russo – creando in primis una rete sociale con le misericordie e le associazioni della zona al fine di sostenere le famiglie in difficoltà attuando la politica del “una strada in meno ma un bisogno sociale in più”  una strada, questa, che ha consentito di dare un’impronta ai fabbisogni della cittadinanza che versa in condizioni di disagio. Continueremo, inoltre, con gli accordi di genere per sostenere le donne che lavorano e che allo stesso tempo hanno famiglia a curare nel miglior modo possibile i tempi di lavoro e familiari e gli sportelli antiviolenza a sostegno delle donne vittime di maltrattamenti che avranno il supporto di assistenti sociali, psicologi, sociologi”.

Pronta a dare il suo contributo anche Assunta Napolitano, alla sua prima esperienza politica: “La nostra squadra  è una squadra composta da persone che vogliono portare avanti un progetto che miri al bene della città – precisa la Napolitano – Carullo ha scelto di mettere in campo una compagine nuova che sia al passo con i tempi e che lo aiuti ad amministrare con maggiore competenza tutte le problematiche che un comune, in costante crescita come il nostro, si trova a dover affrontare. Un vero e proprio mix di intelligenze al servizio della città”.