Solidarietà – Domani si presenta il progetto “sotto una buona stella”

banca campaniaAvellino - Domani, alle ore 10.30, presso la Casa della Fraternità “Mons. Antonio Forte”, in via Morelli e Silvati, la Banca della Campania presenterà alla città il progetto destinatario di attenzione per il secondo trimestre del 2014, ricompreso nell’ iniziativa di solidarietà “Sotto una buona stella”, destinata ad enti ed Associazioni del territorio Campano e Pugliese.

Ad intervenire domani saranno Antonio La Rosa, Capo Area territoriale Avellino/Benevento della Banca della Campania, Carlo Mele, Direttore della Caritas diocesana di Avellino, e don Liberato Femina, responsabile della “Casa della Fraternità “Mons. Antonio Forte”.

La Banca della Campania da sempre interpreta il tradizionale ruolo di banca del territorio,  affiancando all’attività di intermediazione creditizia quella di sostegno e supporto verso progetti promossi da alcuni enti territoriali , aventi l’obiettivo di  migliorare l’assistenza  a tutte “le persone portatrici di un disagio”.

Quest’anno la Banca ha deciso di porterà avanti 16  progetti assistenziali, con la collaborazione di alcune associazioni. Infatti, il piano, che coprirà  tutto il 2014, prevede  il sostegno a 16 Associazioni – 4 per Area Territoriale Foggia/Napoli/Salerno/Avellino con una rotazione  trimestrale. In tal modo la Banca offrirà il proprio contributo differenziando gli interventi sul territorio nel desiderio di prestare  quanto più possibile il proprio aiuto.

Al fine di allargare e coinvolgere i dipendenti e  gli amici della Banca in questa operazione di beneficenza, sarà avviata una campagna di raccolta fondi presso tutti gli sportelli della Banca a favore delle Associazioni impegnate nei progetti.

In accordo con le Associazioni, sarà inoltre  definita una modalità di avvicinamento al volontariato per i dipendenti della Banca i quali potranno candidarsi a partecipare ad un incontro di “esperienza” presso le strutture coinvolte.