Amministrative Grottaminarda – Il Gallo schiera Cobino. La Manna in campo con Grottalternativa

GrottaminardaGrottaminarda – Tempi di ultime decisioni quelli che stanno caratterizzando questi giorni di preparazione delle liste per le prossime amministrative. Ben cinque quelle che, a Grottaminarda, sarebbero pronte a battersi a colpi di voti il prossimo 25 maggio.

Da un lato troviamo la lista del “Gallo” del sindaco uscente Ianniciello e portata avanti dall’attuale maggioranza che vedrebbe come potenziale candidato, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, Angelo Cobino.

Giovanni Romano, invece, sarebbe pronto a ricoprire la carica di sindaco con la lista “Grotta nel cuore” mentre Maurizio Landi è il candidato sindaco della lista composta da parti di centro destra e società civile.

Pronto a scendere in campo anche la lista di “Grottalternativa” che ancora non ha definito le posizioni che saranno perfezionate entro domani ma voci parlerebbero di Luigi La Manna come potenziale candidato sindaco. La lista sarà formata da coloro i quali in questo anno e mezzo hanno mostrato la propria disponibilità per far sì che si portasse avanti un progetto nuovo che non si basasse sui cognomi ma sui contenuti.

Contenuti che – come spiega il gruppo – saranno il punto focale del nostro impegno anche dopo una eventuale elezione con la creazione di un coordinamento territoriale, del quale faranno parte tutti coloro che in questi anni hanno dato il loro contributo per questo progetto, che potrebbe allargarsi e divenire un vero e proprio coordinamento delle terre dell’Ufita”. 

A queste quattro si andrebbe ad aggiungere una quinta lista capeggiata da Marcello Graziosi che, con la sua “Azione Civile Grottaminarda”, si dichiara pronto a sfidare i poteri forti della città.