Europee – De Mita consiglia alla figlia Antonia di non candidarsi

l43-quelli-111201155658_bigNon sempre i consigli dei genitori vengono presi in considerazione dai figli, questo lo sa bene anche Ciriaco De Mita, che ciò nonostante non ha voluto rinunciare ad avvertire sua figlia Antonia data da più parti candidata alle prossime elezioni europee.

«Che consiglio darei a mia figlia se fosse candidata alle europee? Di non candidarsi». Lo ha detto Ciriaco De Mita a proposito dell’eventuale candidatura di sua figlia Antonia alle prossime elezioni europee nelle liste dell’Udc. «So – ha aggiunto Ciriaco De Mita – che c’è qualche indicazione in questo senso, ma non sono a conoscenza della
sua decisione». Su Radio24 intervistata dal programma «La zanzara», la figlia dell’ex premier alla domanda: «Lei si candida?», aveva risposto: «Non credo, ma lei è sicuro di parlare con me? Potrei essere la mia imitazione». Il conduttore Cruciani: «Ma lo sa che lei è simpatica» .

La scelta finale non è stata ancora assunta. Quello che appare ovvio è che De Mita non sia affatto convinto di giocare la partita elettorale sotto lo stesso tetto di Angelino Alfano. La presenza di un De Mita all’interno di una lista denominata Nuovo Centrodestra appare ostativa della storia politica del leader di Nusco.