Taglialatela (FdI/An): “riforme Renzi finte, serve altro”

marcello taglialatela“Il Premier Matteo Renzi stà portando avanti una serie di finte riforme che, contrariamente a quanto dice la propaganda televisiva, non creeranno tagli alla spesa politica ma che mirano all’esclusiva tutela della casta dei nominati“, è quanto dichiarato in una nota da Marcello Taglialatela, Parlamentare di Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale.

“Dalla riforma della legge elettorale che conferma le liste bloccate, a quelle del Senato e delle Province che non aboliscono questi due Istituti ma che di fatto tolgono la possibilità ai cittadini di scegliere da chi farsi rappresentare. Renzi, sulla falsariga di quanto fatto prima di lui da Monti e Letta, sta governando nell’esclusiva tutela dei poteri forti, a discapito delle fasce più deboli del nostro territorio“. “Le uniche riforme che andrebbero urgentemente varate e che i cittadini italiani ed i nostri imprenditori vogliono – continua Taglialatela – sono quella del sistema fiscale e di quello bancario“.

“Per combattere l’evasione fiscale è necessario introdurre una norma che consenta la deducibilità di tutte le spese documentabili, così come accade in altri paesi moderni. Mentre è assolutamente indispensabile obbligare le banche a facilitare il credito nei confronti degli imprenditori che continuano ad investire in Italia creando lavoro”.

“Fino ad oggi Renzi non ha fatto nulla di tutto ciò“, ha concluso il Parlamentare di FdI-AN.