Rush Finale Avellino, il sogno continua …

2420126-avellinoAvellino – Un Avellino già salva nel campionato cadetto, per certezza matematica, si appresta ad aprire le porte al sogno. Un sogno che potrebbe concretizzarsi nelle ultime 9 gare di cui 5 si disputeranno tra le mura amiche. Brescia, Crotone, Spezia, Trapani e Reggina saranno attese alla corte del Lupo mentre Juve Stabia, Cesena, Modena e Padova la troupe di Rastelli dovrà affrontarle in trasferta.

L’Empoli, seconda dietro l’oramai promossa Palermo, dista solo 5 lunghezze e l’Avellino, proprio con i toscani, vanta due vittorie perciò in caso di parità di punteggio sarebbe favorita. La classifica è corta perciò nell’animo dei tifosi irpini è ancora accesa la speranza di conquistare un posto d’onore in questo campionato.

Davide Zappacosta,definito l’ago della bilancia di quest’Avellino, è stato protagonista finora di una stagione fantastica. Dopo l’infortunio è calato ma pian piano sta recuperando la forma e nel rush finale potrà essere l’arma in più. Le sue scorribande sulla fascia hanno creato non pochi problemi a tutte le difese. Venerdì per emergenza è stato schierato interno di centrocampo e pur se fuori ruolo non ha sfigurato.

Le punte sono un po’ stanche ma come già detto nelle varie conferenze stampa, fino alla fine non lasceranno nulla al caso e daranno tutto.

Si prospetta un finale incandescente e ricco di sorprese, bisogna solo crederci ed incrociare le dita … come diceva Martin Luther King “ I Have a Dream “ .

di Michael Mambri