Avellino – Via gli abusivi. Sfratto fallito per errori amministrativi

case popolariAvellino – Sarebbero dovuti iniziare stamane gli sfratti degli alloggi popolari occupati dagli abusivi. Una procedura alquanto facile e rapida, dato che si trattava di togliere dagli alloggi persone che risultano proprietarie di doppie case, ma che si è resa difficile a causa di un errore tecnico amministrativo.

Infatti, i caschi bianchi insieme agli agenti della Polizia di Stato e ad una ditta di traslochi si sono presentati davanti l’abitazione di una coppia di anziani coniugi di Borgo Ferrovia che occupano l’alloggio da più di 40 anni.

I coniugi si sono opposti all’abbandono forzato dell’abitazione in quanto non si ritengono abusivi.

Stando a quanto emerso negli anni passati a causa di alcune motivazioni burocratiche, tra lo Iacp e la famiglia erano stati effettuati una serie di ricorsi che stando a quanto dichiara il comune non avrebbero dato ragione ai coniugi ma che per questi ultimi non è così. I due sostengono di aver vinto il ricorso di fronte al Consiglio di Stato.

Nel frattempo, l’assessore alle politiche sociali, Stefano La Verde, è pronto a chiedere al comandante Cucumile spiegazioni in quanto dal suo punto di vista i requisiti per portare a compimento lo sfratto c’erano tutti.

Martedì, invece, è prevista la riunione della commissione comunale per le politiche abitative.