The Burlesque, uscito il nuovo album “Cheap and Kool”

cheap and kool coverNapoli - Uscito il 27 Febbraio scorso l’album “Cheap and Kool” dei partenopei The Burlesque verrà presentato al pubblico in ben 4 showcase campani.

Ecco le date:
05 Aprile a Scafati (Sa) @ Le Sfuriate c/o Auditorium comunale
06 Aprile @ Napoli presso Disco Days
09 Maggio @ Napoli presso George Best music&football club
24 Maggio @ Pompei (Na) presso Invidia club.
Altri concerti verranno annunciati presto.

Dopo il lancio dei singoli “Young Love” e “thinkabout” il trio a-punk / indie-rock di Portici pubblica il suo album di debutto dal titolo Cheap and Kool disponibile in tutti gli store digitali grazie alla distribuzione The Orchard/Audioglobe.
CHEAP AND KOOL esce per la label FreakHouse records ed è presentato dal vivo anche al prestigioso Disco Days la Fiera del Disco e della Musica di Napoli che si svolge alla Casa Della Musica/Palapartenope. Il giorno prima il trio a-punk inaugurerà le Spring Sessions della neonata Associazione Le Sfuriate che in uno splendido Auditorium comunale realizzerà una ricca rassegna musicale. A Maggio, invece, Fabio, Peppe e Dario suoneranno nel club napoletano più attivo dell’anno, il George Best mensilmente programma il meglio dell’alternative – indie – rock nazionale e internazionale. L’ultima tappa sarà l’Invidia Club giovane e promettente locale che propone musica live nella sempre più attiva Pompei.

Cheap and Kool è composto da dieci brani + una bonus track è stato registrato e mixato da Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) al Monopattino Studio di Sorrento.

Una novità gustosa – sfornata dalle parti di Napoli – è in arrivo proprio in questi giorni. Dopo l’EP omonimo, uscito per la label BulbArt, si apprestano a pubblicare il full-length nato dall’amore per la musica inglese di fine anni ottanta e da un certo sound americano anni novanta. Maturati scavalcano generazioni di musicisti e guardano direttamente alle tendenze più recenti del rock oltreconfine. Il loro indie rock è un sottogenere che negli ultimi anni è stato influenzato/ispirato da band come Vampire Weekend, Strokes, Franz Ferdinand, Cribs ma anche The Housemartins, The Smiths e Blur.

Giovani sì, ma non alle prime armi, i Burlesque in soli tre anni di vita hanno già all’attivo qualche importante uscita on stage, un’esperienza di serate unplugged nei locali secondo il classico schema chitarra e voce, e un bassista, Dario, ex membro dei La Strada. The Burlesque sono tre giovani napoletani che sperano di poter far parte di un nuovo movimento musicale, quello degli inetichettabili, ma ahi! loro non si può proprio fare musica e non avere un genere quindi diciamo che The Burlesque fanno un indie/A-punk (dove la A è privativa, e non sta per Anti).