Ciasullo (Svolta Popolare) pronto a presentare il programma dalla “Strada della ceramica”

ciasulloAriano Irpino - Concretezza e determinazione animano il progetto politico di Alessandro Ciasullo. Il candidato a sindaco di Svolta Popolare si prepara alla sfida delle urne con grinta e con un programma elettorale studiato nei minimi dettagli.

Svolta Popolare ha scelto di puntare sulle attività tipiche della nostra tradizione, come ad esempio la ceramica e le attività artigianali, da riportare nelle strade del centro storico. Un nuovo modo, quindi, di concepire il settore e di attrarre visitatori sul Tricolle. La ‘Strada della ceramica e degli artigiani’ concentrerebbe le diverse realtà produttive artigianali in un’unica area, elegante, moderna, sulla falsariga delle principali realtà tradizionali italiane, dotata di arredo urbano caratterizzante e prodotto dagli stessi artigiani, come ad esempio in Costiera Amalfitana.

Il piano per il rilancio delle attività artigianali prevede incentivazioni fiscali e semplificazioni burocratiche. Dunque, via libera all’incentivazione all’apertura di nuove attività mediante semplificazione delle procedure, assistenza amministrativa e quant’altro sia compatibile con la normativa vigente. Verrà utilizzata il più possibile la leva fiscale, con, a titolo di esempio: canoni di fitti concordati in cambio di tassazione comunale più favorevole o azzerata per gli affittuari, riduzione o azzeramento dell’imposizione comunale per un certo numero di anni, abolizione di qualsiasi tassa legata alle nuove iniziative economiche. Altri incentivi possono essere l’utilizzo a titolo gratuito, per un periodo definito, del suolo pubblico.

Si effettuerà, inoltre, un censimento su base volontaria degli immobili disponibili ad uso commerciale, uso foresteria e ad uso ufficio, disponibili alla cessione in fitto o alla compravendita e successivamente sarà creato un elenco pubblicamente consultabile con l’ubicazione dell’immobile ed i contatti dei proprietari o delle agenzie. La Svolta Popolare ideata da Alessandro Ciasullo non può non partire dalla produzione e dal commercio.

Allo scopo di attirare operatori si attiveranno specifiche campagne promozionali strutturate come azioni di marketing territoriale, uno sportello unico per le attività produttive in grado di fornire assistenza amministrativa ed una forte semplificazione delle procedure. Saranno disponibili strutture attrezzate per corsi ed esposizioni temporanee al servizio delle singole attività produttive e culturali.