Avellino – Laboratorio di Filosofia civile al Carcere Borbonico

platoneAvellino – Mirella Napodano è stata eletta Presidente nazionale di  AMICA SOFIA, associazione che promuove le pratiche di filosofia dialogica nella scuola e nella società, nel corso del Congresso nazionale dell’Associazione, tenutosi a Roma lo scorso 30 marzo.

Il Direttivo che la affiancherà nel mandato per i prossimi tre anni è formato da: Massimo Iiritano (vicepresidente), Livio Rossetti, Chiara Chiapperini, Renata Puleo, Marilina Di Domenico (segretaria generale), Dorella Cianci, Valentina Giugliano, Luca Lo Sapio, Assunta Aiello.

Nel suo primo discorso da Presidente, Mirella Napodano ha affermato l’impegno a promuovere la ricerca teoretica e la diffusione delle esperienze di filosofia della cittadinanza presso le scuole di ogni ordine e grado e nella società civile. Si tratta di venire incontro al bisogno di dialogo e cooperazione cognitiva ed emotiva che caratterizza fortemente le nostre comunità, che vivono da tempo una condizione di disgregazione ed  isolamento. Il programma di AMICA SOFIA assume pertanto un forte contenuto etico e pedagogico, oltre che filosofico e sociale.

Si coglie l’occasione per invitare la cittadinanza al prossimo Laboratorio di Filosofia civile organizzato da Mirella Napodano con il patrocinio di AMICA SOFIA, che si terrà il 7 aprile – con inizio alle ore 17.00 – presso la sala Ripa del carcere Borbonico di Avellino.