Ariano Irpino – Arrestato 26enne per spaccio di droga

carabinieri alunniAriano Irpino - I carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 26enne di Ariano Irpino.

In particolare, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, particolarmente sensibile a questa tipologia di reato, i militari notavano che presso l’abitazione dell’uomo, già noto alle Forze di Polizia, vi era un via-vai di giovani assuntori che, verosimilmente, si approvvigionavano di sostanza stupefacente. I carabinieri del Nucleo Operativo davano quindi il via ad una mirata attività grazie alla quale ottenevano riscontro a quanto ipotizzato.

Nella disponibilità dell’uomo infatti sono stati rinvenute ben 126 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, purissima. La droga era ben nascosta in più punti dell’abitazione, camuffata tra oggetti di uso quotidiano. In esito a quanto accertato il giovane veniva tratto in arresto, convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Benevento che, accogliendo le tesi degli investigatori, confermava quindi la misura restrittiva.