Choc a scuola – Vuole ritirare il suo diploma e viene malmenato

scuola1Montoro – La scuola dovrebbe essere un luogo pubblico dove in primis gli alunni e le altre persone che lo popolano dovrebbero sentirsi al sicuro e ben accette. Purtroppo, ultimamente i fatti che avvengono dimostrano il contrario. Spesso e volentieri la scuola diventa un luogo dove non si è al sicuro. A volte si parla di violenza, altre di bullismo, altre ancora di furti.

Stavolta si parla di violenza fisica, il malcapitato è un ragazzo di Grottolella, Domenico Di Padova. Il ragazzo ventenne si era recato presso l’istituto Sandro Pertini, situato in Borgo di Montoro, per ritirare l’attestato del suo diploma, dal momento che aveva intenzione di iscriversi ad un corso formativo e per farlo necessitava del certificato del diploma.

“Per poter frequentare quel corso devi aver ottenuto il punteggio di almeno 75 – dichiara il malcapitato Di Padova - pertanto mi sono recato all’Istituto. Al momento mi sono stati chiesti 150,00 euro, una somma che non avevo, quindi ho chiesto di poter sapere almeno il voto che avevo ottenuto, ma mi è stato rinnegato.”

Amareggiato Domenico se n’è andato sbattendo la porta. “E’ vero ho sbattuto la porta, ma ero amareggiato e dispiaciuto, poiché volevo iscrivermi a quel corso. Non ho fatto male a nessuno, penso che sbattere la porta sia si un gesto un pò forte ma comune a tutti i miei coetanei.”

Il dipendente scolastico non avrebbe gradito l’atteggiamento del giovane e lo avrebbe rincorso per le scale per poi schiaffeggiarlo e spintonarlo contro il muro.

“Sono molto dispiaciuto dell’accaduto sia per l’evento in sé che per il modo in cui si è chiuso - dichiara ancora Domenico – ho anche molta paura perché un evento del genere potrebbe accadere a chiunque. A scuola si dovrebbe essere sicuri, non bisognerebbe aver paura e quello che mi dà timore è che un giorno un fatto del genere possa ripetersi.”

Ora i carabinieri dovranno avviare le indagini per verificare e accertare se quanto detto dal giovane corrisponda al vero. Nei prossimi giorni saranno ascoltati sia il segretario comunale che il direttore della scuola.