Sparatoria Dell’Anno – Caccia all’uomo

Esterno della scuola materna di Scampia, alla periferia di Napoli, nel cui cortile, in un agguato, è stato ucciso Luigi Lucenti, 50 anni, che si era recato lì per prendere il bimbo a scuola, 5 dicembre 2012. ANSA/ CESARE ABBATESorbo Serpico – E’ Antonio Dell’Anno l’uomo che ieri pomeriggio è stato colpito da un colpo di pistola tra l’addome e l’inguine. Il 57enne di Santo Stefano del Sole, stava discutendo animatamente con un suo conoscente quando è stato ferito.

Soccorso da un familiare che l’ha raggiunto in seguito ad una sua chiamata, l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale Landolfi di Solofra dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Per fortuna l’uomo non rischierebbe la vita ma le sue condizioni restano serie.

Forse una lite o un regolamento di conti alla base del ferimento dell’uomo ma per saperne di più si dovrà attendere il risveglio di Dell’Anno che attualmente è sedato.

Nel frattempo gli uomini del tenente Romanelli e del nucleo investigativo del reparto operativo in collaborazione con i militari delle stazioni di Solofra e Salza Irpina stanno cercando di far luce sulla vicenda e risalire all’uomo che ha fatto fuoco contro Dell’Anno.