Bagnoli Irpino – Pregiudicato arrestato per detenzione di droga e armi clandestine

carabinieri controllo territorioBagnoli Irpino – Articolata indagine dei Carabinieri della Compagnia di Montella che, nell’ambito delle attività predisposte e coordinate dal Comando Provinciale di Avellino, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un casaro trovato in possesso armi e droga.

I carabinieri di Bagnoli Irpino, grazie ad un’approfondita conoscenza del territorio, appresa l’attività di spaccio, al fine di verificare la veridicità delle notizie acquisite e riscontrare gli elementi probanti di tale reato, avevano da tempo predisposto mirati servizi, monitorando i luoghi frequentati dal pregiudicato. Quest’oggi la perquisizione nell’abitazione del sospettato ad opera dei militari dell’Arma di Bagnoli Irpino, supportati da quelli Nusco. Le operazioni di ricerca hanno subito dato esito positivo, confermando gli elementi già raccolti.

In un ripostiglio della cucina, infatti, è stato trovato un fucile da caccia con la matricola abrasa, per evitare che le Forze dell’Ordine potessero risalire alla sua provenienza. Il casaro, inoltre, per meglio occultare e portare l’arma aveva segato il calciolo e mozzato la canna. Tra le conserve, in cucina, ben occultato in un recipiente di alluminio per latte, il 38enne aveva nascosto, inoltre, un panetto intero di hashish dal peso di un kilogrammo. In attesa delle analisi qualitative che verranno effettuate sullo stupefacente, la droga sequestrata avrebbe consentito di confezionare circa 5.000 dosi.

Alla luce del rinvenimento e della preventiva minuziosa attività di osservazione svolta, la droga e le armi sono state sequestrate ed il pregiudicato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Avellino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.