Montepaschi passeggia sulla Sidigas, per i Lupi è crisi nera

thomasSiena – La Sidigas sta diventando la barzelletta dell’A1 Basket. Ospite dei campioni d’Italia Montepaschi di Siena la troupe di Vitucci becca un cappotto notevole, 91 a 67. Pratica quasi chiusa già nel primo quarto ove i ragazzi di coach Crispi regalano spettacolo trascinati dalla foga di Green e Ress. Col susseguirsi della gara la situazione non cambia, Siena sempre padrona del parchè contiene le timide azioni irpine e va a canestro senza problemi.

Unica luce nella Sidigas è Thomas che sembra non arrendersi e con un paio di fiammate prova a riportare i suoi in partita ma da solo non può fare granchè vista la netta superiorità dell’avversario. Montepaschi fiuta un accenno di pericolo e decide di chiudere la pratica con Carter che realizza tre triple consecutive scrivendo definitivamente la parola fine sull’incontro.

Amareggiato e deluso coach Vitucci al fotofinish esprime la sua opinione sulla gara. ” Gara compromessa fin dal primo quarto. Siena ha dimostrato di essere una grande corazzata ed in questo torneo dirà sicuramente la sua “.

Sul futuro – ” Non bisogna disperare, l’accenno di ripresa mostrato negli ultimi due quarti ci deve far sperare. E’ l’unica nota positiva ma dobbiamo crederci, i play off non sono un miraggio “.

Il coach veneto crede ancora di poter raddrizzare la nave ma la Scandone quest anno ha deluso su tutti i fronti e gli Original Fans non sono più disposti a tacere ed accettare di dover ogni settimana seguire e sostenere una squadra che sta regalando solo pessime figure.