Avellino Calcio – Rastelli: ” Carpi squadra ben costruita ”

rastelli Avellino – “Affrontiamo una squadra ben costruita. Dobbiamo cercare subito di voltare pagina. La cosa che mi conforta è che la squadra è viva compatta determinata. So anche che ci sono questi momenti negativi, lavorando come stiamo facendo i risultati prima o poi devono ritornare ad essere continui” – esordisce così Massimo Rastelli alla vigilia della trasferta di Carpi –  Si parla di calo fisico e mentale: “Ci sono dei giocatori che hanno avuto dei problemi – continua il trainer – ci sono state alcune prestazioni che sono andate al disotto dello standard abituale. I risultati negativi fanno sentire la stanchezza. E’ un campionato lungo stressante logorante, ci sono otto nove giocatori che hanno sempre giocato. C’è stato meno ricambio. Questo alla lunga potrebbe pesare”.

Sulla squadra –  “Un allenatore mette in campo i giocatori che danno maggiori garanzie. Con il passare dei mesi ci sono stati 14-15 giocatori. A volte è difficile. Io valuto le prestazioni. Da li faccio le mie scelte”.

Capitolo giocatori –  “C’è da valutare la condizione di Zappacosta e Castaldo. Cercherò di mettere in campo il meglio. Domani è fondamentale portare a casa un risultato positivo”. ” Andando più nello specifico – conclude Rastelli – non si devono giudicare negativamente le punte perchè danno tutto per la squadra. Anche per questo motivo concediamo poco. C’è il grandissimo sacrificio da parte degli attaccanti. Sono sicuro che a breve si sbloccheranno e tutto tornerà come prima. Ci sono momenti in cui fanno gol e altri in cui sono in difficoltà perciò dobbiamo lasciarli stare. Con serenità torneranno ad essere cinici “.