Pd – Il Circolo Foa sarà alla European School di Bruxelles

bove-giovanniIl Circolo PD Vittorio Foa parteciperà il 28 e 29 marzo alla European School di formazione e discussione rivolta ai circoli italiani del Partito Democratico ed organizzata dal PD di Bruxelles.

L’iniziativa, che si svolgerà a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, è aperta a circa 40 rappresentanti di realtà territoriali italiane del PD, che discuteranno di come affrontare la prossima campagna elettorale e rispondere in modo positivo e informato ai discorsi populisti ed euroscettici.

La European School si inserisce in un percorso avviato da tempo dal PD Bruxelles per promuovere una “europeizzazione” del Partito Democratico e rafforzare la conoscenza e la comprensione delle politiche europee.

L’invito che il Circolo PD Vittorio Foa ha voluto accogliere è rivolto anche alla creazione di una rete di circoli di eccellenza a livello europeo, che abbia come obiettivo l’elaborazione di strategie aggregative in grado di sensibilizzare gli iscritti e cittadini, soprattutto giovani, verso le tematiche europee.

L’Europa è politica interna, e la nostra visione di Europa progressista deve essere al centro di tutte le politiche del PD: non si puo’ parlare di Europa solo ogni 5 anni, in occasione delle elezioni per il Parlamento Europeo.

Il Circolo PD Vittorio Foa, che in questa occasione sarà rappresentato da Giovanni Bove e Michela Arricale, entra in un circuito europeo di eccellenza a dimostrazione di come sia indispensabile adoperarsi per allargare i propri orizzonti culturali di riferimento e mettere alla prova la capacità dl PD di mobilitare i cittadini non solo nei momenti elettorali.