Cervinara – Monetti incontra il manager dell’Asl Florio

asl avellino“Ho concordato con il Sindaco che la settimana prossima incontrerò personalmente l’Ing. Florio, Direttore Generale dell’ASL di Avellino per discutere con lui della questione relativa al 118 e dell’eventuale trasferimento dello stesso. Inutile appaiano gli interventi sui mass media , come pure gli allarmismi.L’Ing. Florio è persona sensibile, competente e preparato; sicuramente saprà motivare una simile prospettata soluzione.Dalla lettera inviata al Comune di San Martino V.C. si comprende quello che non a tutti appare.
Da parte nostra, come cittadini e rappresentanti della Città di Cervinara esprimiamo preoccupazione per una simile notizia;
ma siamo certi che questo non avverrà. Ostano motivi di carattere oggettivo , e non solo.
Mi farò carico di esprimere le preoccupazione della Città di Cervinara e dell’intera Amministrazione – e penso di interpretare la volontà dell’intero Consiglio Comunale – su una questione di carattere generale come quella oggetto dell’incontro. La disponibilità l’Ing. Florio nei confronti della nostra Città l’ha dimostrata in molte occasoni ; non ultima, il trasferimento dell’ASL di Cervinara presso i locali dell’INPS; questione che sto curando personalmente.
Proprio ieri ho inviato una bozza di contratto all’Ufficio legale dell’ASL di Avellino al fine di accellerare l’iter procedimentale per giungere alla conclusione del contratto di locazione.Abbiamo offerto al Direttore della ASL l’intero immobile dell’INPS, la nuoa struttura che attualmente ospita il 118 e la Misericordia e l’immobile che fino a poco tempo fa ospitava il Tribunale. Sicuramente troveremo una soluzione che vedrà rispettati e tutelati gli interessi dei cittadini. Ne sono certo”. E’ quanto afferma il Vice Sindaco di Cervinara avv. Dimitri Monetti.