Diocesi (Av) – Giovedì convegno sul lavoro al circolo della stampa

curiaAvellino - Giovedì 20 marzo, alle ore 18:00,  presso il circolo della stampa di c.so Vittorio Emanuele, si svolgerà il convegno “Etica e lavoro – Etica del lavoro”, in vista della festa di s. Giuseppe artigiano.

Previsto il saluto del vescovo di Avellino, S.E. Mons. Francesco Marino, e di don Emilio Carbone, direttore diocesano dell’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del creato.

Interverranno: Vincenzo Petruzziello, segretario generale CGIL Avellino, sul tema “precari a cinquant’anni: licenziamenti, cassa integrazione ed esodati nella provincia di Avellino”, Mario Melchionna, segretario generale CISL Irpinia- Sannio “il primo lavoro: disoccupazione giovanile e lavoro nero nella provincia di Avellino”, Luigi Simeone, resp. straord. csp UIL Avellino “prospettive di un lavoro che non c’è”, Costantino Vassiliadis, segretario generale UGL Avellino “fare impresa è un’impresa in Irpinia”.

Inoltre, Antonio Guerriero, magistrato cordinatore della terza sezione Procura della Repubblica di Avellino, relazionerà su ”lavoro e legalità attraverso la valorizzazione delle risorse esistenti”.

Oltre all’ufficio di Pastorale sociale, gli organizzatori del convegno sono il Progetto Policoro e il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della diocesi di Avellino, che invitano tutta la cittadinanza irpina a partecipare.