Buon gioco ma poca finalizzazione, Joao Silva gela i Lupi all’82′

mrastelli1Bari – Resta l’immagine di una buona prestazione ma purtroppo nel calcio ciò che conta sono i risultati.

“ Abbiamo creato molto più di Empoli. Oggi ci è mancato il guizzo decisivo ma siamo fiduciosi. Avremmo meritato di più, siamo stati puniti dall’unica occasione del Bari. Il calcio è anche questo. Ci servirà da insegnamento “ – queste le parole del tecnico Rastelli al fotofinish – il trainer biancoverde rammaricato per la sconfitta esorta tutti, a cominciare dai 2000 tifosi giunti in Puglia,  a notare quanto di buono fatto oggi.

L’Avellino deve migliorare in fase realizzativa, oggi Ciano si è mosso bene mentre Castaldo, Galabinov e successivamente Biancolino hanno lasciato molto a desiderare.  Il dominio tattico è utile solo in parte, se non si butta la palla dentro, volgarmente parlando, resta solo l’immagine di un bel palleggio ma alla prima distrazione l’avversario ti punisce. Come successo oggi d’altronde. All’82’ Joao Silva sugli sviluppi di un traversone arriva  più alto di tutti e trafigge Terracciano, regalando in questo modo la vittoria al Bari che prende fiato in un momento non bellissimo per via di problemi societari e pericolo retrocessione.

“ Non siamo mai falliti e fino alla fine lotteremo per raggiungere la salvezza “ – così replica Aliberti a Rastelli – il trainer dei galletti manifesta la sua gioia soffermandosi sulla prova di cuore dei suoi ragazzi.  Non manca nel sua analisi un commento positivo sull’Avellino. “ OIttima squadra – dice – si vede che è allenata molto bene. Merita quella classifica “.

Ora i Lupi saranno attesi da una settimana intensa in quanto sabato prossimo giungerà al Partenio il Siena. La squadra toscana ha conquistato nel posticipo della giornata di oggi una vittoria importante contro il Cesena per 1-0 e di certo non si presenterà tra sette giorni con un atteggiamento remissivo. Inoltre i Lupi hanno una bella pietra nella scarpa da togliere contro i toscani, in quanto nel girone d’andata i bianco verdi furono battuti 3-0 ma complice del pesante passivo fu un arbitraggio a dir poco scandaloso … le ferite non si sono cicatrizzate perciò sabato prossimo al Partenio si prevede una battaglia come poche, e i Lupi tra le mura amiche poche volte hanno deluse le aspettative!