Soppressione Giudice di Pace di Lauro, Santaniello (PD): “parleremo col Ministro Orlando”

f1 b - Roberta Santaniello (2)Lauro – “Non possiamo immaginare che la sede del Giudice di Pace di Lauro venga soppressa e che si lasci un’ intera area della nostra provincia senza l’unico presidio giudiziario attivo e che fino ad ora ha funzionato alla perfezione“. Si esprime così Roberta Santaniello, presidente del PD irpino contro la decisione presa dal Ministro Orlando di salvare solo sei sedi dei tribunali del giudice di pace sopprimendo anche quella di Lauro.

“Non si comprende che ripartizione sia stata effettuata per la provincia di Avellino considerando che nella nostra zona verrà soppresso l’ufficio mentre in alta irpinia ne lasceranno ben sei. Le nostra zona è carente in tutto, come sempre non c’è tutela , non ci si accorge che siamo un pezzo di Irpinia e che non possiamo lasciare senza presidio un’ area vasta , considerando che ultimamente venivano effettuate anche cause fuori zona. Farò pervenire  al Ministro Orlando la documentazione necessaria, che sono certa vorrà ascoltarci, la nostra richiesta per consentire che questo servizio resti attivo sul nostro territorio.

Incontrerò – conclude – gli avvocati e i rappresentanti  dell’ Ordine degli Avvocati, l’Avv. Mena Panico, con la quale seguiremo passo passo questa situazione, per capire quale azione possiamo intraprendere insieme e chiederò ai sindaci di essere al fianco degli avvocati e dei cittadini. “