Riassetto rete laboratoristica privata, i sindacati incontrano consiglieri regionali Pd

Napoli - Anisap, Confapi Napoli e Snabilp Federbiologi incontrano i consiglieri regionali del Pd per esporre le loro forti perplessità in merito Decreto della Regione Campania n. 109 del 19 novembre scorso relativo al Piano di riassetto della rete laboratoristica privata.

All’incontro, che si terrà dopodomani, giovedì 13 marzo, alle ore 16.30, presso l’Hotel Holiday Inn del Centro Direzionale di Napoli (Isola E 6), interverranno il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Biologi, Ermanno Calcatelli, il Presidente dell’Anisap Campania, Fernando Umberto Mariniello, il vicepresidente Nazionale Confapi Sanità, Silvana Papa, il Segretario Nazionale Snabilp Federbiologi, Elisabetta Argenziano, il Segretario Nazionale Federanisap, Vincenzo Panarella, il professore di Economia Aziendale dell’Università Parthenope di Napoli, Raffaele Fiume, il Segretario Filcams Cgil Campania – Area Metropolitana di Napoli, Maria Vitolo.

Ricadute negative in termini occupazionali, scadimento della qualità dei servizi ai cittadini, perplessità di carattere normativo, procedurale, logistico, economico sono solo alcune delle motivazioni per le quali i sindacati di categoria si oppongono alla ristrutturazione della rete dei laboratori campani così come definita dal Decreto regionale 109/2013. I rappresentanti sindacali si confronteranno su questi temi con i consiglieri regionali del Pd Raffaele Topo (Capogruppo Pd), Angela Cortese (Vicepresidente Commissione Sanità), Nicola Caputo, Giulia Abbate, Rosa D’Amelio e Anna Petrone