Omicidio Coppola, il giovane di Torre Le Nocelle autore materiale dell’aggressione

arresto carabinieri manette gBenevento – L’irpino di Torre Le Nocelle Luigi De Vizio, 23 anni, è stato arrestato insieme al 29enne Alfredo Di Capua e il 23enne Giuseppe Mottola, entrambi residenti a S. Giorgio del Sannio.

Pare sia stato proprio lui ad entrare materialmente nell’abitazione di Maria Coppola, la 72enne deceduta a seguito delle botte ricevute dai malviventi intrufolatisi in casa sua. Il tutto è stato reso noto dal comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento Antonio Carideo. Il quarto componente della banda, un 18enne sangiorgere, è ora ai domiciliari.

Secondo quanto detto dal comandante, i farabutti erano in cerca di denaro da reinvestire nel mercato della droga. Ad entrare nell’abitazione dell’anziana, oltre a De Vizio, anche un uomo di origini straniere. E’ stato possibile scoprire il tutto grazie alle indagini svolte dai Carabinieri i quali, con l’aiuto delle telecamere di sicurezza di un negozio nei pressi dell’abitazione, hanno potuto individuare l’auto degli assassini. Le indagini non si sono allontanate dal comune di San Giorgio in quanto, così come ha spiegato Carideo, gli stranieri solitamente agiscono quando le case sono temporaneamente vuote. La soddisfazione del comandante si è riassunta in poche parole, dette durante la conferenza: “abbiamo reso giustizia alla signora Coppola“.