Sant’Angelo all’Esca: revocato il vicesindaco Attilio Iannuzzo

santangelo-allesca gSant’Angelo all’Esca – A Sant’Angelo all’Esca  il clima elettorale si sente ormai nell’aria: cominciano a trapelare le prime indiscrezioni, le prime voci su presunte candidature. Ma, nulla di certo, di ben definito. Perché, si sa, nei piccoli centri, si lavora fino agli ultimi giorni utili alla composizione delle liste. Pubblicamente – salvo un incontro promosso dal sindaco Nicola Penta l’8 gennaio, a relazionare sulle opere fatte dalla sua Amministrazione  – non c’è stato ancora nessun dibattito. Ma, andando sul sito del Comune del piccolo paese irpino, si prende atto di un cambiamento : alla voce Amministrazione appare – infatti –  Vice Sindaco Attilio Iannuzzo.  Poi, vai alle ultime Delibere di Giunta (5/3/2014) e trovi il nominativo di un altro vicesindaco:  Attilio Iannuzzo è stato – dunque – rimosso dall’incarico!

La comunità di Sant’Angelo all’Esca è come  una famiglia allargata : il tam tam delle voci si rincorre e fa presto a fare il giro del paese, ma nessuno conosce i motivi di tale atto. Sul sito del Comune – ad ora – non c’è  menzione di alcun decreto di revoca! Cosa sarà mai successo di così grave -  a due mesi circa dalle Amministrative – da spingere il sindaco a revocare la nomina al suo vice?

Fino a qualche giorno fa il vicesindaco Attilio Iannuzzo era il braccio destro del sindaco Nicola Penta, pubblicamente lodato – a più riprese – dal primo cittadino per la  serietà e la professionalità del suo mandato amministrativo.

Cosa è cambiato – dunque – nell’arco dell’ultima settimana? Il sindaco Nicola Penta è fuori Sant’Angelo per lavoro: attendiamo, dunque, il suo rientro per avere ragguagli in merito.

di Raffaella Luise