Sant’Angelo all’Esca – Al via la terza edizione del concorso eno-gastronomico alla Tenuta del Cavalier Pepe

logo tenuta cavalier pepeSant’Angelo all’Esca – Appuntamento il 10 e l’11 marzo a S. Angelo all’Esca, per la terza edizione del concorso eno-gastronomico, organizzato dalla Tenuta Cavalier Pepe.

Il concorso – a carattere nazionale – è  riservato agli Istituti alberghieri italiani : ben 29 sono le Scuole partecipanti. Si alterneranno nelle cucine del suggestivo ristorante La Collina (all’interno della Tenuta Pepe) a preparare succulenti piatti, che saranno poi abbinati agli eccellenti vini della Tenuta.

Un esaltante connubio di sapori, profumi, aromi, colori : vino, piatti  locali, tipicità regionali. Una strategica promozione dell’azienda e dell’intero territorio irpino.

Una valorizzazione dell’esistente che intende coniugare la Bellezza dei luoghi  alle eccellenze dei vitigni autoctoni, al bere e al mangiare sano: la ricerca del benessere attraverso la semplicità dell’essenziale. Niente di artefatto, tutto live. Una meraviglia per gli occhi e per il palato, nella spettacolare cornice della Tenuta Pepe, azienda ideatrice della Rassegna: il visitatore troverà qui accoglienza e ospitalità. E potrà visitare i ridenti vigneti e le distese di proprietà aziendale.

La premiazione avrà luogo martedì 11 marzo, a partire dalle 16,30, al ristorante La Collina. Una commissione – composta da chef, ristoratori, sommelier, giornalisti esperti di gastronomia e intenditori di vino – valuterà e premierà i migliori intrecci  tra le portate e il vino che le accompagna.

Non mancate: vi attende una splendida giornata!

di Raffaella Luise