Forestali, De Blasio (PD): “Contrastare atteggiamento irresponsabile con proposte”

de blasioCalabritto – Confronto partecipato sul futuro delle comunità montane e sulla drammatica situazione in cui si trovano i lavoratori forestali: di questo si è discusso a Calabritto nell’ambito dell’iniziativa voluta dal Pd.
L’azione messa in campo dal partito democratico irpino è quella di ascoltare i territori e i rappresentanti istituzionali per spingere la Regione Campania a riconsiderare l’ipotesi di soppressione delle Comunità Montane.
La questione non è soltanto nel rispetto della dignità del lavoro di centinaia di operatori del settore quanto la possibilità concreta di costruire un’ipotesi di futuro riorganizzando il sistema attraverso nuove competenze e nuove funzioni.
Oltre ai Sindaci agli amministratori e ai dirigenti del Pd presso la sede del comune di Calabritto era presente anche una folta delegazione di lavoratori forestali che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la Consigliera Regionale, Rosetta D’Amelio, la quale ancora una volta e purtroppo in solitudine proverà a rappresentare gli interessi dell’Irpinia in Consiglio Regionale.
” Abbiamo il dovere – ha precisato il segretario provinciale Carmine De Blasio- non di fomentare la protesta per quanto legittima e fondata, ma di contrastare con le nostre proposte l’atteggiamento politicamente irresponsabile che questa giunta regionale riserva puntualmente ai territori interni come l’Irpinia. “.
Il prossimo appuntamento sui temi delle Comunità Montane di terrà giovedì alle ore 17:00 a Pietrastornina per la comunità montana del partenio.