Centro Autismo – Piano chiede incontro in Comune

rino pianoAvellino – Il rallentamento dei lavori e la ormai quasi certa non iscrizione dei fondi in bilancio regionale non lascia presagire nulla di buono  per il centro per l’autismo di Contrada Serroni.

Le preoccupazioni emerse dall’Aipa in merito alla conclusione dei lavori ed all’inizio delle attività sembrano trovare conferma.

Stando a quanto emerso nel corso dell’ultimo incontro in Prefettura, infatti, la ditta Piano-Battista per concludere i lavori interni avrebbe bisogno di avere certezze in merito alla iscrizione dei  fondi andati in perenzione, nel bilancio regionale, dato che per concludere le rifiniture interne della struttura è necessario che  inizino i lavori esterni e per iniziarli c’è bisogno necessariamente dello sblocco dei fondi regionali che al momento, nonostante l’impegno che i consiglieri regionali irpini avevano preso, sembrerebbero andati persi.

Se così fosse, ci auguriamo di no, il futuro del centro per l’autismo, questa volta, è davvero compromesso.

Nel frattempo Rino Piano ha chiesto un incontro a palazzo di Città al fine di chiarire la situazione e capire i prossimi passi da fare in merito.