Ambito A04 – Il commissario Masucci smentisce Aufiero

armando masucci Piano di zona A04Avellino – La nota di Antonio Aufiero, sindaco di Pratola Serra, pubblicata su alcuni quotidiani che informava circa “Il clamore della nuova Convenzione redatta dal Commissario ad acta Armando Masucci del Piano Sociale di Zona Ambito A4 richiama l’attenzione della Regione Campania. L’assessorato regionale, per conto del funzionario preposto ha convocato il Commissario per avere delucidazioni in merito. La querelle a colpi di comunicati e di polemiche ha costretto i vertici della Regione Campania a vederci chiaro. Mercoledì, infatti, il Commissario dovrà presentarsi a Napoli. Una convocazione così veloce fa presagire che qualcosa realmente non va, e le rimostranze di gran parte dei sindaci, dell’opinione pubblica, dei commentatori sono fondate su fatti concreti, altrimenti non si sarebbe manifestata tale iniziativa, visto che riguarda il solo ambito di Avellino e non altri della Regione Campania [fonte: http://www.irpinianews.it/Politica/news/?news=134260&t=Ambito+Sociale+A4%2c+Aufiero%3a+%22Convocazione+di+Masucci+fa+riflettere%22]” viene smentita nettamente dallo stesso commissario che abbiamo raggiunto al telefono per chiedere chiarimenti.

Il dott. Masucci ha precisato che “non vi è stata alcuna convocazione da parte degli Uffici regionali. Anzi, i miei rapporti con la dottoressa Rosanna Romano, Direttore Generale del Settore Politiche Sociali, con la quale mi sento telefonicamente molto spesso, sono più che buoni. Vi è stata, purtroppo, una fuga di notizie dall’Assessorato regionale e qualcuno ha informato male. Probabilmente, ha avuto una svista atteso che l’incontro previsto a Napoli non riguarda i contenuti della Convenzione dell’Ambito Territoriale Sociale A04 bensì la consegna della fotocopia del mio  codice fiscale ed il nulla osta all’incarico di Commissario ad acta, rilasciato dall’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. Sicuramente - sottolinea Masucci – c’è qualcuno che cerca di strumentalizzare ed interpreta a suo uso e costume la riunione fissata a Napoli per la settimana prossima”.

Masucci, ha, inoltre, precisato che il prossimo 4 marzo sarà in Regione a Napoli anche per presiedere, per conto dell’Assessore Severino Nappi, il Comitato regionale ex art. 7 della legge regionale n. 11 del 9 agosto 2013 avente ad oggetto “disposizioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità del lavoro” e orgogliosamente ci comunica che da pochi giorni ha ottenuto la cattedra di Medicina del lavoro quale professore ordinario dell’Università telematica PEGASO.

Nel frattempo, per tutelare la propria immagine contro le notizie infondate che continuamente vengono pubblicate dalla stampa locale per la questione connessa all’Ambito Territoriale Sociale A04, ci informa di essersi rivolto ad un avvocato penalista.

Il prof. Masucci, ha voluto sottolineare di sentirsi sereno per il lavoro che sta portando avanti e che non immaginava di doversi scontrare con interessi così forti che si nascondono dietro il Piano Sociale di Zona A04. Masucci ringrazia i tanti cittadini, amici e amministratori per la solidarietà che continuamente manifestano.