Udc – Irpini a Roma per partecipare al Congresso nazionale

udcAvellino – Il coraggio di decidere, la forza per vincere” è questo il titolo del IV Congresso Nazionale dell’Unione di Centro che da domani a domenica vedrà riunita all’Auditorium Conciliazione di Roma tutta la classe dirigente del partito.

I lavori inizieranno alle 10.30 di domani mattina con l’elezione del presidente dell’assemblea, dell’ufficio di presidenza e con la definizione di tutti gli adempimenti tecnici necessari a garantire lo svolgimento delle procedure di voto da parte dei delegati. A seguire, sempre in mattinata, ci sarà la relazione del segretario nazionale Lorenzo Cesa. Si aprirà poi il dibattito congressuale che culminerà con l’elezione, da parte dei delegati, del segretario e del Consiglio nazionale.

Folta si preannuncia la partecipazione al Congresso Nazionale da parte del coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino. La rappresentanza irpina, guidata dal segretario provinciale Maurizio Petracca, sarà composta dai delegati nazionali, dai dirigenti e dagli amministratori locali. Nel corso del dibattito sono previsti gli interventi dell’onorevole Giuseppe De Mita, vicepresidente vicario del gruppo “Per l’Italia” alla Camera, e del presidente Ciriaco De Mita.

«Dal congresso nazionale – dichiara il segretario Petracca – ci attendiamo un confronto franco, serio, e molto approfondito dal quale dovrà emergere con chiarezza la linea politica da seguire che sarà incarnata da un gruppo dirigente nazionale che verrà fuori dalla partecipazione democratica da parte dei delegati con il loro voto. Partecipiamo, perciò, con entusiasmo ai lavori congressuali anche in considerazione della peculiarità della fase politica che stiamo attraversando a livello nazionale».

Nella giornata di sabato partirà da Avellino, inoltre, un pullman diretto a Roma per consentire a delegati, dirigenti e simpatizzanti di seguire i lavori dell’assise congressuale.