Rizzo e Giordano (Pd) sulla Tartaglione: “con lei rinnovamento e cambiamento”

bandiere_pd2611_img

Avellino -Dopo una fase congressuale sono fisiologiche polemiche e interpretazioni del dato elettorale. Al di la di quanto detto da più parti in questi giorni e superando le inutili strumentalizzazioni del risultato, il dato certo che emerge è uno, ovvero che l’Irpinia ha scelto la proposta di Matteo Renzi e ha eletto segretario regionale l’on. Assunta Tartaglione“. Così Marietta Giordano e Mario Rizzo, con tutti i candidati della lista a sostegno di Assunta Tartaglione, augurano buon lavoro al nuovo Segretario Regionale Pd.

“I numeri – prosegue la nota – non lasciano margine di interpretazione. In provincia di Avellino la Tartaglione stacca di 10 punti Vaccaro, la nostra lista elegge 8 delegati all’assemblea regionale e registra un risultato omogeneo spalmato su quasi tutta la provincia. Su 96 seggi allestiti in Irpinia, Vaccaro è avanti solo in una ventina di comuni. Nella stessa città di Avellino la Tartaglione vince o pareggia su Vaccaro in 3 seggi su 4. Insomma, i numeri restituiscono un quadro chiaro, ovvero il forte e convinto sostegno alla linea politica del segretario Renzi. Inoltre emerge ancora una volta l’ottimo radicamento su tutto il territorio del Partito Democratico che, oltre le correnti e le posizioni congressuali, si conferma forza di governo solida e credibile. C’è sicuramente da riflettere sul sistema delle primarie e, di conseguenza, sullo scarso afflusso alle urne. Il popolo democratico è stanco di continue chiamate alle urne in spazi temporali ristretti: auspichiamo per il futuro, come già suggerito dal nostro segretario, che ci sia un “election day” in modo da concentrare l’impegno per designare i propri rappresentanti nell’ambito del partito democratico.

Noi candidati tutti, impegnandoci in prima persona, abbiamo contribuito al successo elettorale del segretario regionale, così come i comitati Renzi in tutta l’Irpinia, unitamente al sen. De Luca e all’on. Famiglietti, che rimangono riferimenti del Partito Democratico e confermano, anche in questi giorni, di non sottrarsi all’impegno politico che hanno sempre profuso sul territorio. Tutti noi, forti del successo elettorale, porteremo in Assemblea Regionale la voce della nostra Provincia affinché ci sia sempre maggiore attenzione ed interesse per le aree interne della Campania, tenendo fede agli impegni presi nei giorni scorsi con l’elettorato e con tutta la comunità irpina, in merito a concretezza, affidabilità e autorevolezza. L’unità nel nome del Partito Democratico, a cui ci siamo appellati deve essere l’obiettivo da non perdere di vista, puntando al dialogo e al confronto, unici ingredienti per pervenire a scelte condivise e praticare la buona politica.

La comunità –  conclude – ha bisogno di persone che vincono per fare politica e non che fanno politica per vincere: con Assunta Tartaglione segretario regionale metteremo in moto un processo vero di rinnovamento e di cambiamento”.