Avellino – Il partito comunista ricorda Rossetti

PDcerchio_¿10.epsAvellino – I membri del Partito comunista ci mandano il seguente comunicato che ricorda Tonino Rossetti:

“Il compagno Tonino Rossetti ci ha lasciati. Ci siamo visti per l’ultima volta il 27 luglio dello scorso anno durante la Festa di Liberazione, ci fermammo a parlare in attesa dell’inizio del dibattito e come sempre la sua mente rievocò gli intensi anni di una lunga militanza politica, i suoi ricordi erano storia, vita vissuta sempre alla ricerca dell’alternativa possibile, fuori dagli schemi tradizionali. Lotta Continua e GrottaKapovolta furono le esperienze alle quali si dedicò con  testarda convinzione; autogestione, lotta sociale, sogni di libertà erano le parole d’ordine che insieme a tante e tanti compagni scrisse nel vocabolario della sinistra irpina, intere generazioni sono cresciute con il mito di quell’azzardo.

“Come stai? “ gli chiesi e lui sorridendomi risposte “male grazie !” ma nonostante ciò il suo sguardo trasmetteva voglia di continuare, i suoi occhi erano un testamento, noi l’abbiamo tra le mani. Se qualcuno ci chiedesse oggi come stiamo noi probabilmente risponderemo “male grazie”, solo per oggi però, perché come tu ci hai insegnato, caro amico e compagno Tonino da domani la lotta continua. Un abbraccio, che la terra ti sia lieve.”