Questura di Benevento contro criminalità organizzata, De Lieto (Li.Si.Po.): “ottima operazione”

lisipo_ok1Roma – “Splendida operazione della squadra Mobile della Questura di Benevento, che ha operato sei fermi, nel corso di una vasta operazione internazionale”, ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto.

Il quadro operativo è a livello altissimo ed ha visto la squadra Mobile di Benevento, agire da protagonista, in questa operazione anticrimine, condotta dal servizio Centrale operativo, con la Squadra Mobile di Reggio Calabria, per stroncare un ponte malavitoso, fra Calabria ed USA, in stretto raccordo con l’FBI statunitense. L’operazione denominata “New Brige” – ha continuato de Lieto – è tesa a smantellare il traffico di stupefacenti, armi e riciclaggio di denaro, operato dalla malavita calabrese e statunitense. Il fattivo contributo che la Squadra Mobile beneventana ha dato all’operazione – ha rimarcato de Lieto – denota l’elevata professionalità del personale che è stato protagonista di questa bella pagina di collaborazione internazionale, per debellare il preoccupante fenomeno di criminalità internazionale, che vede protagoniste, associazioni delinquenziali italiane e statunitensi.

Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) – ha concluso de Lieto - nel compiacersi per il brillante risultato, sottolinea che la Polizia di Stato, merita la piena fiducia dei cittadini, per l’elevato senso del dovere, oltre che per le più che notevoli capacità professionali”