Montefredane – Campetto da tennis illuminato da lumini votivi

campettoMontefredane - Il sindaco fa staccare l’energia elettrica al campetto di tennis e i giovani della frazione Arcella di Montefredane lo illuminano con i lumini votivi.

La singolare iniziativa è stata presa dai soci del tennis club dopo che il primo cittadino di Montefredane, Valentino Tropeano, ha deciso di revocare la gestione della struttura sportiva all’associazione a cui era stata affidata proprio in seguito al proprio successo elettorale.  A favore dell’affidamento della struttura all’associazione tennis club si era espresso anche il consigliere comunale e sindacalista della Uil, Gaetano Altieri, che in quanto appassionato di tale sport era solito frequentare il campetto. Infatti, proprio Altieri in una delle giornate della partecipazione organizzate dall’amministrazione Tropeano si impegnò personalmente a ritinteggiare le mura esterne degli spogliatoi del capetto.

Ma ieri sera non c’è stato nessun set di gioco, anzi una sceneggiata inusuale. Il tappeto verde del campetto da tennis seminato con decine di lumini votivi accesi, tanto da dare l’immagine di un cimitero all’aperto.  Una trovata che ha richiamato la curiosità di tanti cittadini che hanno iniziato a telefonarsi tra di loro, sms e foto sui social network. Qualcuno per la verità ha già pensato di interpretare la scena attraverso i numeri della smorfia alla ricerca di fortune nel gioco del lotto. Anche sulla pagina facebook dedicata al tennis club Arcella sono state pubblicate alcun foto della struttura sportiva illuminata con i lumini unite al commento: ”Grazie all’amministrazione Comunale per il grande gesto di civiltà e di partecipazione (!)”.

Insomma, grazie alle iniziative assunte dell’amministrazione guidata dal sindaco democratico, Valentino  Tropeano, la cittadina della Valle del Sabato non perde occasione per far parlare di sé.