Maltempo – Allerta fino ad oggi. Si contano i danni in Irpinia

pioggia_maltempo_2La nuova ondata di maltempo che sembra non voler abbandonare le regioni del nord e del centro è giunta anche al sud. Da diversi giorni, infatti, abbondanti piogge si stanno abbattendo senza sosta su tutta la Provincia e non si prevedono miglioramenti se non prima di giovedì.

Primi danni si registrano nei comuni irpini. A Serino ieri è crollato il tetto di una vecchia abitazione a Via Roma che negli anni passati, prima di essere lasciata al degrado, era stata sede di associazioni e partiti politici. Per fortuna nessuno era di passaggio per la zona al momento del crollo ma il cedimento del tetto ha destato molta preoccupazione tra i cittadini che temono un crollo totale dell’edificio soprattutto a causa di crepe evidenti della struttura.

A Solofra, invece, i caschi rossi ed il Comune è dovuto intervenire alla frazione Sorbo a causa della caduta di calcinacci e tegole da una struttura abbandonata.

Nel frattempo la protezione civile comunica che ha prorogato l’ avviso di allerta meteo con una criticità idrogeologica di tipo arancione, ossia moderata, sull’intero territorio regionale fino alle 14 di oggi.