Antonia De Mita contro Casini che torna da Berlusconi: “Ha fregato se stesso”

post-de-mitaCasini torna da Berlusconi e non mancano le polemiche. Si scatenano per primi i quotidiani di centrodestra tanto da indurre il Cavaliere a scrivere in una nota: “Da molto tempo mi si attribuiscono posizioni e indicazioni che quotidianamente influenzerebbero la linea dei giornali dell’area di Centrodestra. Mai sono intervenuto né sulle decisioni editoriali, né su singole vicende rispettando appieno la libertà dei giornalisti e dei direttori. In particolare, in questi giorni non ho condiviso gli attacchi a Pierferdinando Casini, il cui ritorno nell’area dei moderati è da sempre stato da me auspicato e del quale non posso che esserne lieto, ritenendo che anche il suo movimento potrà offrire un reale contributo alla vittoria del Centrodestra”.

Il nuovo approdo dello scudocrociato non poteva che sollevare dibattito e polemiche in provincia di Avellino, l’unica vera roccaforte del partito di Casini alle ultime politiche grazie all’attivismo del leader di Nusco, Ciriaco De Mita, a cui però sembra che non sia andata giù la svolta annunciata dall’ex presidente della Camera.

Dopo le perplessità espresse dal parlamentare dell’Udc e nipote dell’ex presidente del Consiglio, Giuseppe De Mita, a scendere in campo esprimendo disappunto per il ritorno di Casini tra le fila berlusconiane è stata anche la figlia del nuscano, la giornalista Antonia De Mita.

La figlia di Ciriaco De Mita ha postato sul proprio profilo di facebook: “Perchè uno come Berlusconi vince su uno come Casini, primo perchè è veramente simpatico, vero nella sua follia, cioè lui si crede veramente il Salvatore della patria, e avendo un ego smisurato si convince che salva se stesso per salvare la patria, però, paradossalmente, sa rischiare, davvero, si mette totalmente in gioco, punta su se stesso e paga su stesso, poi si rialza, credendoci. Pierferdinando ti deve sempre utilizzare e fregare sottovalutando chi lo ascolta e forse a questo giro anche se stesso”.

A quanto pare, è una discesa in campo, a tutti gli effetti, quella della figlia del leader di Nusco. Chissà…